Cronaca

Strade, negozi e scantinati sommersi dall'acqua

L'ondata di maltempo e le forti precipitazioni delle ultime ore hanno colpito in particolare la zona di Monteroni d'Arbia

Allagamento Asciano

I vigili del fuoco del comando di Siena, sede centrale e dal distaccamento di Montalcino, stanno intervenendo dalle 10,30 di stamani per alcune criticità legate al maltempo che ha colpito la zona dei Monteroni d’Arbia.

Sono stati infatti registrati allagamenti di strade, negozi e scantinati. Sul posto si è recato anche il sindaco di Monteroni, in modo da monitorare direttamente le problematiche e stare vicino ai cittadini. La situazione, spiegano dai vigili del fuoco, intorno alle 13 è comunque già in fase di risoluzione.

"Sotto osservazione il fiume Arbia a Monteroni d’Arbia che ha superato il secondo livello di guardia posto a 5,50 metri. In corso interventi del nostro sistema di Protezione Civile e Vigili del Fuoco per allagamenti di strade e scantinati nella zona a causa del forte maltempo" così anche il presidente della Regione Toscana attraverso un messaggio su Telegram.

Problemi anche ad Asciano dove il canale di scolo che ha causato l'allagamento dell'abitato (come si vede della immagini). L'acqua sta comunque defluendo e si sta abbassando il livello.