Attualità

Riapre il centro raccolta rifiuti

La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini residenti nel comune senese potranno effettuare la raccolta differenziata

La struttura consentirà lo smaltimento diretto da parte dei cittadini di Murlo dei rifiuti voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa. La struttura, situata in Via in via di Fontazzi, in località Casciano di Murlo, sarà aperta ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. 

L'area adibito conta poco meno di 1500 mq, composta dagli spazi occupati dai diversi cassoni adibiti alla raccolta dei materiali e da una tettoia destinata al conferimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Nel centro di raccolta di Murlo possono essere conferiti rifiuti ingombranti; apparecchiature elettriche ed elettroniche; rifiuti metallici; farmaci scaduti; pile e batterie; oli minerali e vegetali; vetro; sfalci e potature, carta e cartone e pneumatici fuori uso ed anche rifiuti misti provenienti da attività di costruzione e demolizione domestiche.
La cerimonia di inaugurazione giovedì 19 Maggio, a partire dalle 15, alla presenza del Fabiola Parenti assieme ai componenti della giunta comunale e ai tecnici di Sei Toscana, gestori del centro raccolta, che illustreranno ai cittadini la struttura e le sue funzionalità.
Per tutte le informazioni relative ai centri di raccolta e alle stazioni ecologiche: www.seitoscana.itoppure numero verde: 800127484.