Attualità

Musica in cantina a Montepulciano

Musica e vino saranno protagonisti domenica 8 Maggio alle 17 alle Cantine Dei con il concerto di Francesca Menchini e Eleonora Pellegrini

Flauto e arpa incontrano il vino in un connubio che rende ancora una volta famosa la città poliziana.

Il programma prevede nella prima parte una celebre opera di Claude Debussy, ovvero le "Sei epigrafi antiche": si tratta di un brano che viene spesso eseguito con pianoforte a quattro mani, ma che in realtà era stato inizialmente concepito dall'autore francese proprio per valorizzare le sonorità di flauto e arpa.

La seconda parte sarà invece dedicata ad un brano di Nino Rota, autore acclamato per le musiche del cinema di Fellini, nonché raffinato compositore che in questa Sonata per flauto e arpa esprime tutto il dinamismo stilistico del suo linguaggio.

Il concerto di Francesca Menchini ed Eleonora Pellegrini è inserito nella rassegna I fiori musicali e dedicato alla gerbera. La stagione sta riscontrando un lusinghiero successo di pubblico: l'appuntamento conclusivo sarà domenica 22 Maggio, con gli Ottoni dell'Istituto "Henze" che si esibiranno proprio nella salone della sede, a Montepulciano, in Via Fiorenzuola Vecchia.