Attualità

Mustafa e la famiglia salutano Siena

Il bambino da domani si trasferirà a Budrio con i genitori per proseguire la riabilitazione. Hanno inviato un video di ringraziamento alla città

Domani giovedì 8 settembre, alle ore 15,30, presso la Sala Ottagonale delle Torri dell’Acqua in via Benni, 1 a Budrio (Bo), Don Vittorio Giglio, vicario episcopale e direttore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino insieme ad Anna Ferretti, membro dell’Equipe Caritas di Siena prenderanno parte alla conferenza stampa promossa dal Comune di Budrio per accogliere la famiglia El-Nezzel con il piccolo Mustafa.

Arrivata nel centro della Caritas ad Arbia 9 mesi fa, la famiglia El Nezzel è stata accolta e sostenuta da uno straordinario sentimento di solidarietà da parte di tutta la comunità di Siena e della provincia. Ora, come previsto, è arrivato il momento del trasferimento a Budrio. Ad oggi i fondi raccolti dalla Caritas a favore della famiglia siriana sono pari a 45mila euro e continueranno ad essere utilizzati per sostenere ed avviare il nuovo processo di inserimento e di cura nella comunità di Budrio.

La famiglia El Nezzel ha realizzato un video con il quale saluta e ringrazia Siena e quanti sono stati in prima linea accanto a loro in questa straordinaria avventura in Italia (qui il link del video: https://youtu.be/MTkY8Cymjnc .

Un'accoglienza quella senese che ha dimostrato profonda solidarietà e attenzione, nata dopo la foto pubblicata in occasione del Siena photo award dello scorso anno.