Attualità

Nasce a Siena l’associazione dedicata a Aldo Moro

Sabato 29 il battesimo con Giuseppe Fioroni, Simona Bonafè e Stefania Saccardi. Un nuovo soggetto culturale che avrà il suo impatto sulla città

Nasce un nuovo gruppo culturale deidicato alla figura dello statista della Dc ucciso dalle Br. Sabato 29 gennaio a Siena presso hotel degli Ulivi, via Lombardi 41, inizio ore 10 si terrà il battesimo alla presenza di Giuseppe Fioroni, Simona Bonafè e Stefania Saccardi.

"Oggi la politica è orfana di grandi leader come Aldo Moro - spiega Pietro Burresi fondatore dell’associazione -. Manca una visione di lungo termine, caratterizzata da etica solidarietà e sviluppo. Populismo e sovranismo hanno finito la loro stagione. È necessario un tempo di riforme concrete, efficaci e immediate. Per questo serve conoscere, studiare, capire. Basta con l'improvvisazione ed i cantastorie, servono competenza e passione".

L’associazione culturale Aldo Moro vuole essere punto di riferimento a Siena e in Toscana per mettere a disposizione del bene comune una visione di futuro che porti sviluppo senza mai lasciare indietro nessuno.