Attualità

​Natale, le Contrade accendono i braccialetti

Trenino anche in Massetana, ristoranti, musica e musei nei vicoli delle 17 Consorelle. Ecco il menù della città per un Natale anti-Covid

Dove non arrivano le luminarie, possono i braccialetti. Le Contrade scendono in campo, anzi ci sono da sempre ma in quest’anno funestato dal Covid si può fare di più.
E così accade perché sono le Contrade a garantire le luminarie che accendono la festa e scaldano l’atmosfera natalizia, laddove gli addobbi luminosi “d’ordinanza” non riescono ad arrivare. Strade e vicoli dei rioni, compresi gli scorci più remoti e suggestivi, saranno illuminati dai braccialetti delle diciassette Consorelle.
Luci contradaiole che splenderanno con l’energia prodotta da sempre e in quantità industriale dal popolo delle contrade, sempre generoso e pronto quando c’è da partecipare per il bene della collettività. Particolare non irrilevante: tutto viene fatto gratuitamente.

Il risultato dell’operazione Natale è frutto di un accordo tra l’Associazione Centro Commerciale Naturale e il Magistrato delle Contrade, in collaborazione con l'amministrazione comunale e, ovviamente le diciassette Consorelle.
L'accensione delle luci dei braccialetti, ormai imminente, regalerà un volto diverso alla città e un motivo in più ai senesi per sentirsi uniti nel calore del Natale, rafforzando la speranza.