Attualità

​Natale on air e in filodiffusione

La grande tradizione della Scuola musicale senese oggi apre l’atmosfera della festa per le vie della città accompagnando lo shopping

Camminare per le vie del centro ascoltando le note del Natale. La “chicca” è che a raccontare in note la festa ormai alle porte sono le migliori espressioni della grande tradizione senese musicale.

Scuole, Accademie, Conservatori, Cori e Associazioni musicali senesi e tra questi l’Accademia Musicale Chigiana, l’Accademia Nazionale del Jazz “Siena Jazz”, il Conservatorio Musicale “Rinaldo Franci”, l’Orchestra a Plettro Senese “Aldo Bocci”, il Coro dei Polifonici Senesi, il Coro dei Madrigalisti Senesi, l’Associazione Musicale “Music Ensemble”, Banda “Città del Palio”, l’Unione Corale Senese e il Coro “Agostino Agazzari”.

Da oggi fino al 6 gennaio in un percorso suggestivo, i musicisti senesi accompagneranno la passeggiata dei senesi che nel rispetto delle regole anti-Covid si concederanno una pausa dal “bollettino” quotidiano del virus.
Da via Pianigiani al Corso, da via di Città a Banchi di Sotto, una non stop natalizia (dalle 8,30 alle 20,30) animerà l’atmosfera in un momento difficile per tutti.
C’è dell’altro: al Rettorato, grazie alla collaborazione dell'Università di Siena sarà possibile ammirare anche video ed immagini delle musiche in filodiffusione grazie agli schermi installati dallo storico ateneo, attivi fino al 6 gennaio.
I percorsi musicali in filodiffusione rientrano nel programma delle iniziative Natale 2020 organizzato dall'Associazione Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l'amministrazione comunale.