Cultura

Open day all'Università per Stranieri

​Martedì 22 Marzo l’Università per Stranieri di Siena aprirà le porte a tutti gli studenti per una giornata di orientamento universitario ai corsi di laurea

E' cresciuta nei numeri l'Università per Stranieri di Siena che negli ultimi anni ha accolto moltissimi studenti da tutte le parti del mondo.

Obiettivo primario dei corsi offerti la conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana e nella didattica delle lingue moderne. L’Ateneo promuove fortemente la mobilità internazionale degli studenti, nella prospettiva di arricchire attraverso lo scambio la qualità della didattica e della ricerca.

I corsi proposti dall’Università per stranieri di Siena sono indirizzati a studenti e studentesse italiani/e e stranieri/e, e mirano a creare figure professionali specializzate nel campo della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. 

Ai corsi di laurea si aggiungono i corsi di laurea magistrale, i master, i corsi di specializzazione, i corsi di aggiornamento e le attività di certificazione di competenze linguistiche.

Durante l’Open Day gli ospiti avranno la possibilità di essere informati sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana/Insegnamento dell’Italiano a stranieri”, corsi laurea Magistrale “Scienze linguistiche e comunicazione interculturale” e “Competenze testuali per l'editoria l'insegnamento e la promozione turistica”.