Attualità

"Verso il Palio", con Mia Radio

Le varie emittenti si preparano, e la radio diocesana non è da meno. Un programma con i correttori e i Priori delle Contrade

Si inizia a respirare aria di Palio e la città si mobilita. Anche la Diocesi sta preparando la copertura mediatica dell'evento. L'ufficio comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Valdelsa-Montalcino in occasione del prossimo Palio del 2 luglio lancia attraverso l’emittente diocesana Mia Radio un nuovo format radiofonico dal titolo "Verso il Palio".

Undici puntate in cui verranno intervistati i priori e i correttori delle dieci contrade che prenderanno parte alla Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. A condurre la trasmissione il giornalista Gabriele Romaldo che si confronterà con loro per farsi raccontare le aspettative, le emozioni e la voglia di tornare a vivere il Palio dopo due anni di pandemia.

Il format prenderà il via domani, domenica 19 giugno, alle ore 20 con l'intervista congiunta del cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo- di Siena-Colle di Valdelsa-Montalcino, e di Gianni Morelli, Rettore del Magistrato delle Contrade.

Gli altri appuntamenti saranno trasmessi alle ore 8, alle ore 20 e alle ore 22 nei seguenti giorni:

Lunedì 20 Valdimontone
Martedì 21 Istrice
Mercoledì 22 Leocorno
Giovedì 23 Lupa
Venerdì 24 Drago
Sabato 25 Bruco
Domenica 26 Chiocciola
Lunedì 27 Civetta
Martedì 28 Pantera
Mercoledì 29 Torre

Le frequenze di Mia Radio sono: Fm 94.7; 96,8; 97.2 e 101.6. È possibile ascoltarla in streaming sul medesimo sito web.