Spettacoli

Patricia Kopatchinskaja per il debutto di Micat

La celebre rassegna concertistica invernale dell'Accademia Chigiana, giunta alla 94sima edizione, è uno dei più longevi festival del mondo

Patricia Kopatchinskaja

Micat In Vertice ritorna martedì 22 Novembre alle ore 21 a Siena nel Teatro dei Rozzi, con la prima insieme ad acclamati artisti del panorama internazionale, la violinista Patricia Kopatchinskaja e la Saint Paul Chamber Orchestra.

La morte e la fanciulla, è il nome dello spettacolo che presenterà a Siena tratto dal nome del celebre Quartetto di Schubert che ha rielaborato per orchestra dalla stessa violinista. 

Non solo un concerto o uno spettacolo musicale ma una vera e propria meditazione di un canto bizantino sul Salmo 140, di Dowland, di Kurtág e dello stesso Schubert

La Micat In Vertice, la stagione concertistica invernale dell'Accademia Chigiana, giunge alla 94esima edizione. Fu inaugurata dal Conte Guido Chigi Saracini con un memorabile concerto che si tenne nel 1923 nel giorno di Santa Cecilia patrona della musica e dei musicisti. 

Patricia Kopatchinskaja è una violinista moldava celebre per la sua eccellenza artistica e la sua notevole versatilità, la Saint Paul Chamber Orchestra è considerata una delle più raffinate orchestre da camera del mondo che esegue i suoi brani con la particolarità di non essere diretti da un direttore d'orchestra.