Attualità

Più di mille a tavola per "Monteroni nel cuore"

Più di mille a cena per sensibilizzare alle malattie cardiache ed acquistare i defibrillatori. I soldi serviranno per l'acquisto dei defibrillatori

"Oltre tredicimila euro e mille persone in piazza – ha dichiarato il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - questo il bilancio della bellissima serata di sabato, resa possibile grazie a tutte le associazioni del territorio ed ai tantissimi volontari. Come amministrazione ci eravamo presi un impegno importante che si pone l'obiettivo di rendere il nostro comune cardioprotetto al fine di aumentare la sicurezza dei nostri concittadini e sensibilizzare a questo tema. Adesso, grazie alla Pubblica Assistenza, cominceranno i corsi di formazione all'uso dei defibrillatori che molto presto saranno distribuiti a Monteroni e nelle nostre frazioni".

La sera di sabato è stata completamente autogestita dalle tante associazioni del territorio che si sono coordinate per il progetto comune di rendere il territorio cardioprotetto.

Il progetto "Monteroni nel cuore" infatti è mirato alla distribuzione nel territorio di Monteroni e delle sue frazioni di defibrillatori semiautomatici da utilizzare nella rianimazione cardio-polmonare in caso di arresto cardiaco extraospedaliero.