Cronaca

Strappa la collana ad un'anziana e scappa

L'uomo un senegalese di 29 anni è stato riconosciuto e denunciato dalla Polizia grazie alle videocamere di sicurezza

E’ finito così nei guai, denunciato per lesioni personali e furto per uno scippo nei confronti di una donna. La signora è stata avvicinata dal giovane di 29 anni di origine senegalese ed è stata derubata di una collana che portava al collo. La donna è caduta a terra ed è stato necessario l'intervento dell'ambulanza e il ricovero al Pronto soccorso.

Gli agenti hanno subito preso visione delle telecamere presenti nella zona di via Quadrata a Poggibonsi e hanno riconosciuto l'uomo già noto alla Forze dell'Ordine. I poliziotti del Commissariato di Poggibonsi, hanno capito che il ladro si era diretto verso il centro commerciale dove è presente un negozio che, tra le altre attività, opera come compro oro. Qui gli agenti sono riusciti a recuperare parte della refurtiva.

Successivamente, gli agenti hanno rintracciato anche il presunto autore trovando gli abiti indossati per commettere il furto. Il 29enne con problemi psichiatrici non era nuovo a questo tipo di gesti, tanto che era già sottoposto a misure di sicurezza.