Attualità

​Poste Italiane “insegna” l’educazione digitale

Il progetto fa tappa anche nei piccoli Comuni della provincia di Siena

C’è anche Casole d’Elsa tra i Comuni con meno di cinquemila abitanti nei quali Poste Italiane arriva con il progetto di educazione digitale. 
La digitalizzazione e la crescita esponenziale dell’e-commerce stanno cambiando le abitudini di tutti, basti pensare che ogni giorno circa 1,4 miliardi di persone navigano in rete.
I cittadini dei piccoli Comuni della provincia di Siena sono stati invitati dai sindaci a partecipare a un webinar con due sessioni didattiche finalizzate a fornire un contributo concreto e gratuito per aumentare le proprie conoscenze digitali e postali.
I webinar di Educazione Digitale e Postale sono parte del programma di “impegni” per i Comuni al di sotto dei cinquemila abitanti illustrato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” .
Un appuntamento durante il quale ha evidenziato come l’obiettivo di Poste Italiane sia quello di “ampliare la conoscenza e le competenze in materia postale e digitale dei cittadini”. Chi è interessato al progetto può consultare il portale web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni