Attualità

Primavera a Siena per il Mercato nel Campo

Sabato 2 e domenica 3 Aprile le tradizioni della buona tavola rivivono come nel Medioevo. Protagonisti i prodotti dell'enogastronomia italiana

Un ricco cartellone di eventi dedicati al gusto e all’artigianato con laboratori, cooking show, attività per bambini, teatro, letteratura e musica.

Oltre 150 banchi  nella conchiglia di Piazza, dove sarà possibile gustare pasta, dolci e salumi provenienti dal territorio senese con una vera e propria staffetta del gusto da nord a sud del Paese. 

Il Mercato di Piazza del Campo sarà anche l'occasione per scoprire le eccellenze del Made in Italy: dall’aceto e i tortellini di Modena allo speck del Trentino; dalle acciughe della Valmaira ai formaggi della Lombardia fino alla Porchetta di Ariccia IGP. Presenti anche l’originale produzione di formaggi dall’Umbria, i dolci con il cioccolato spalmabile e le confetture venete. Per gli amanti del vino, per tutta la giornata fino alle ore 22, si aprono le porte di VinArte, il “salotto del gusto” dedicato alle eccellenze vinicole delle Terre di Siena e dall’Italia. Per l’occasione sarà possibile scegliere tra le migliori etichette esposte nei punti degustazione dotandosi del proprio calice personale e di un carnet di assaggio.