Attualità

Quando la bottega fa… memoria

Terza edizione della rassegna di scritti ‘anziani’ indetta dalla Fipac di Siena. Giovedì evento finale con gli attori del Bucchero di Bettolle

La Federazione dei pensionati ex lavoratori autonomi lancia per il terzo anno la “Bottega della memoria”, rassegna di racconti di vita vissuta rivolta ad anziani residenti in provincia di Siena. 

Un modo interessante di mettere in campo le proprie idee, i propri pensieri e trascriverli lasciando un segno indelebile.

Per partecipare al concorso serve inviare racconti veri o verosimili relativi ad esperienze di vita vissuta nel territorio, con particolare riferimento ad esperienze personali di commercio, attività artigianali o legami con la cultura dei luoghi di provenienza.

Giovedì 15 Dicembre dalle ore 15,30, nella sede Confesercenti di Siena, gli attori della compagnia teatrale “il Bucchero” di Sinalunga leggeranno i racconti ammessi alla valutazione finale.

L'evento sarà aperto al pubblico, oltre che agli autori dei racconti. L’evento si concluderà con un rinfresco augurale offerto dalla Fipac di Siena.