Attualità

Torna l'evento "Radda nel bicchiere"

Dopo lo stop per il Covid la 25esima edizione la nota manifestazione enologica, ormai un classico del panorama turistico e vinicolo

Il Chianti torna finalmente ad inebriare di vino le vie del borgo e quest’anno la manifestazione compie un quarto di secolo.

L’immancabile appuntamento enologico di primavera nel Chianti Senese, "Radda nel bicchiere" promosso e organizzato dalla Pro Loco, è giunto infatti alla sua 25esima edizione e, dopo il periodo di pausa forzata, festeggia con numeri da record: sono più di 30 le aziende del Chianti Classico partecipanti per un totale di oltre centoventi etichette in assaggio.

Si parte sabato 28 maggio con l’apertura delle degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti, con vendita dei bicchieri griffati al costo di 20 Euro fino alle 19. Dalle 12 alle 20 nel Loggiato del Podestà in Piazza Ferrucci, “Radda Vintage”, in assaggio le vecchie annate del territorio per una panoramica sulla capacità di invecchiamento dei vini raddesi. Un’occasione unica a soli 10 Euro in più riservata a chi ha già acquistato il bicchiere per la manifestazione.

Domenica 29 maggio apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19, con vendita bicchieri fino alle 18. Lo stesso giorno dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci. Durante la due giorni sarà possibile acquistare nelle enoteche del paese le etichette in degustazione a prezzo di cantina. Alcuni ristoranti proporranno inoltre menù fissi pensati appositamente per l’occasione, ad un prezzo speciale.

Un ritorno in grande stile per un evento classico che segna il periodo di passaggio tra primavera ed estate nel Chianti, un periodo da sempre propizio per scoprire questi territori ricchi di storia e di fascino.