Attualità

Il borgo di Santa Cecilia sul New York Times

La celebre rivista americana ha dedicato un lungo articolo alla vendita milionaria del borgo abbandonato  di Poggio Santa Cecilia a Rapolano Terme

L'amore degli americani per il territorio toscano è cosa nota e molti di loro hanno investito in veri e propri affari immobiliari acquistando bellissime proprietà in tutta la provincia di Siena.

Il New York Times nelle pagine dell'ultima edizione ha parlato dell'ennesimo affare immobiliare descrivendo il Borgo di Santa Cecilia con parole che sicuramente faranno innamorare i più facoltosi milionari d'oltreocenao: "Poggio Santa Cecilia …villaggio abbandonato nel 1960. Molti residenti hanno lasciato mobili nelle loro case indesiderate, le tende alle finestre e stoviglie negli armadi. Ed è ancora tutto intatto da allora…”.

I proprietari del borgo che hanno gestito la proprietà per oltre 50 anni hanno infatti deciso di mettere in vendita il prezioso gioiello immobiliare.

Circa 45 milioni di dollari sarebbe il prezzo dell'affare che  comprende l’intero villaggio, con i resti del suo castello medievale, una sontuosa villa del XVIII secolo, il frantoio, strade e piazzette, cantine sotterranee e la chiesa con il campanile. Non mancano poi i campi circostanti con la vallata e i frutteti che popolano la collina.

Il villaggio di Poggio Santa Cecilia risale al 1100, alcuni edifici devono essere interessati da lavori di restauro per far tornare il borgo all’antico splendore anche se gran parte della residenza rimane intatta.