Attualità

Torna l'appuntamento con "Tra Borghi e Cantine"

Destinazione di questa settimana il ristorante Il Granaio di Rapolano dove si potranno scoprire i sapori locali accompagnati da ottimi vini

Un grande ritorno per incontrare il gusto. La carovana di "Tra Borghi e Cantine" torna al Ristorante il Granaio a Rapolano Terme. E qui i piatti saranno valorizzati dall’incontro con i vini della Fattoria del Colle di Trequanda di Donatella Cinelli Colombini. A Rapolano si troveranno piatti della cucina tradizionale toscana in abbinamento con i vini del territorio. E saranno serviti sia vini Orcia Doc che Brunello di Montalcino Docg.

“Tra Borghi e Cantine Dove la Tradizione incontra il Gusto” è già arrivato al quarto appuntamento. Per sette giovedì, fino al 27 ottobre, in questo autunno all’ora di cena troveremo ancora l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniscono ai sapori della tradizione culinaria senese per assaporare la storia del territorio. Anche in questa IV edizione le aziende del vino insieme al menù proporranno ai visitatori di Tra Borghi e Cantine una ulteriore possibilità di degustazione o visita all’interno delle loro strutture. Appuntamento con un menù a chilometro 0 giovedì 6 ottobre, alle 20.30. Tutte le informazioni dettagliate sulle pietanze messe in tavola sono descritte sulla pagina web dell'evento e sul sito di Confcommercio.

Dopo giovedì 6 ottobre, il 13 ottobre sarà protagonista il Ristorante da Ciacco a San Quirico D’ Orcia con Marco Capitoni Azienda Agraria e i vini Doc Orcia. Il 20 ottobre tra Borghi e Cantine si sposta al Ristorante Redaelli a Bettolle con la Tenuta Tre RoseNobile di Montepulciano Docg. Infine il 27 ottobre grande chiusura al Ristorante Terra cucina e cantina a Montalcino con l’Azienda Agricola La Magia e i suoi vini Brunello di Montalcino Docg.

Prosegue il tour alla scoperta dei sapori e dei profumi del territorio, un'esperienza coinvolgente che attira ogni volta un gran numero di appassionati e buongustai.