Cultura

Record di iscritti per la Siena Jazz University

E intanto proseguono i corsi pre-accademici e le attività formative di base che coinvolgono circa 400 studenti ogni settimana

Al via il quarto anno accademico della SJU-Siena Jazz University. Sono iniziati i corsi di alta formazione per i quali Siena Jazz ha ottenuto dal Ministero dell'Istruzione l'autorizzazione a rilasciare diplomi equiparati alla laurea universitaria di primo livello.

Record di iscritti per l'anno di studi appena iniziato: sono 110 gli studenti che frequentano la SJU e non sono soltanto italiani. Dodici di loro provengono da Taiwan, Malta, Lettonia, Serbia, Kazakistan, Estonia, Germania, Messico e Brasile, mentre sono nove quelli che arrivano a Siena con il progetto Erasmus dalla Georgia e dall'Olanda.

Il nulla osta deve arrivare dallo stesso Ministero dell'Istruzione che dovrà autorizzare Siena a rilasciare diplomi accademici biennali di secondo livello. 

Il biennio rappresenterà quindi il riconoscimento internazionale definitivo dell'eccellenza didattica raggiunta dall'istituzione senese. Come per i corsi del triennio anche questo sarà a numero chiuso e riguarderà al massimo 50 studenti provenienti soprattutto dall'Italia e dall'Unione Europea.