Politica

Referendum, Siena in controtendenza

Il consigliere regionale Stefano Scaramelli esprime comunque soddisfazione per il risultato raggiunto a Siena sul referendum costituzionale

"Siena ha creduto nel progetto di cambiamento e ha portato un risultato straordinario. Siena è tornata ad essere Siena ed il suo risultato letto in ottica nazionale la porta ad essere la provincia, insieme a Firenze, dove il Sì ha toccato la massima asticella, quella del 57 per cento. Merito di tutti coloro che hanno creduto nell'orgoglio dalle nostre terre e nella consapevolezza che la nostra gente è matura per guidare i grandi processi di cambiamento che l'Italia deve vivere". 

Scaramelli, lavorerà nei prossimi giorni a Roma in qualità di membro della direzione nazionale democratica.

"Le Terre di Siena entrano da protagoniste con questo dato nello scacchiere politico Regionale e Nazionale. Da protagoniste in attesa della sfida, che speriamo a questo punto avvenga quanto prima, per ridare all'Italia un governo che merita. Grazie a quanti hanno investito tempo, energie e speranze nel sogno di cambiare l'Italia".

"Se nelle Terre di Siena abbiamo conseguito una vittoria importante, il dato nel suo complesso è una sconfitta- ha concluso Scaramelli - Ha perso l'Italia. Hanno perso le nuove generazioni che resteranno ancorate a un passato che per troppi anni ha mostrato i suoi limiti. Ha perso la speranza del cambiamento sul grigiore della rassegnazione".