Attualità

Rifiuti, a Pienza arriva il kit porta a porta

E' iniziata nel comune di Pienza la distribuzione dei kit per la raccolta porta a porta a cura di operatori di Sei Toscana. Presto anche ad Asciano

L’obiettivo su cui Sei Toscana e Ato Toscana Sud hanno lavorato insieme alle due amministrazioni è il medesimo: quello di aumentare la percentuale di recupero di materia e di materiale avviato a riciclo, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale e provinciale. 

La distribuzione dei kit avverrà a domicilio, qualora l’utente non verrà trovato in casa al momento della consegna è previsto un ulteriore passaggio dopo il quale verrà lasciato un avviso in cassetta con indicate le modalità ed i tempi per il ritiro del kit presso la stazione ecologica a partire dal 30 Maggio. Lunedì prossimo, 16 Maggio, la distribuzione inizierà anche nel comune di Asciano. 

Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani attraverso la metodologia del porta a porta consiste nella separazione domestica delle diverse tipologie di rifiuto che saranno poi raccolte a domicilio dagli operatori del gestore Sei Toscana secondo orari e frequenze stabilite.