Attualità

Cenni (Pd), le donne tra diritti ed uguaglianza

Nel settantesimo anniversario del suffragio femminile, la festa della donna è un’occasione in più per fare il punto sulla tutela dei diritti.

Giovani donne, storia delle costituenti, futuro e memoria saranno tema di tante occasioni. Si discuterà anche dentro alle istituzioni. Nonostante tanti passi in avanti, nel nostro Paese c'è ancora molto da fare per favorire la trasformazione nelle relazioni tra i generi, educare al rispetto delle differenze, garantire l’effettiva partecipazione delle donne in ogni livello della vita pubblica e la possibilità di assumere ruoli e leadership a tutti i livelli decisionali, politici, economici e sociali. 

Interviene così Susanna Cenni, parlamentare del Pd alla Camera commentando la mozione depositata alla Camera a prima firma di Sandra Zampa.

La mozione sarà discussa domani, martedì 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna ed è sottoscritta da moltissime deputate. Il

testo impegna il governo “a prevedere, nel corso del 2016, iniziative di ampio respiro, di carattere nazionale, locale, per ricordare le figure delle ventuno Madri Costituenti, anche attraverso la realizzazione di programmi televisivi e radiofonici”.