Attualità

L'arcivescovo visita “L’arte della Natività”

Oltre alla mostra Lojudice che svolge anche la funzione di vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, celebrerà messa nella chiesa di San Francesco

Un appuntamento classico natalizio è quello con i presepi, un momento di ammirazione e di raccoglimento per ciò che questi rappresentano. Domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 18, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, si recherà in visita a Sarteano, dove celebrerà la messa nella chiesa di San Francesco insieme al parroco don Fabrizio Ilari. 

A seguire, visiterà la mostra itinerante “L’arte della Natività”, coordinata e promossa dall’Associazione del commercio sarteanese, grazie al grande patrimonio e alle conoscenze specifiche sul tema del collezionista Stefano Rappuoli.

La mostra vede l’esposizione di una collezione privata di 100 presepi provenienti da tutti e cinque i continenti. In passato è stata esposta, tra i tanti posti di prestigio, anche in Vaticano, al colonnato del Bernini, e nella cattedrale di Trani.
Ad accogliere il card. Lojudice sarà presente anche il sindaco di Sarteano, Francesco Landi.