Cultura

Seminari e concerti estivi, Siena Jazz si prepara

Sono stati comunicati i primi eventi della prossima stagione estiva della scuola musicale senese. Partiranno anche gli incontri formativi

Sono aperte le iscrizioni alla 52esima edizione dei seminari internazionali estivi. Le session di Siena Jazz che si terranno a Siena dal 24 Luglio al 7 Agosto. Edizione esplosiva con la presenza di alcuni dei più grandi musicisti dell’attuale scena jazzistica mondiale.

Grande ritorno dei pianisti Gerald Clayton e Kevin Hays, così come quello del batterista americano Henry Cole. Una nuova entrata arricchirà ulteriormente il corpo docente dei Seminari internazionali, si tratta dell’arrivo del batterista afroamericano Gerald Cleaver.

Come da tradizione quindi, anche per questa edizione il nucleo dei docenti che parteciperà ai Seminari di Siena Jazz racchiude il meglio delle eccellenze formative della scena jazz nazionale e internazionale. Ecco il prestigioso elenco dei docenti di questa edizione: Theo Bleckmann, Michael Mayo, Sara Serpa, Diana Torto, Avishai Cohen, Fulvio Sigurtà, Jason Palmer, Giovanni Falzone, Miguel Zenon, Maurizio Giammarco, Ben Wendel, Achille Succi, Roberto Cecchetto, Nir Felder, Lage Lund, Gilad Hekselman, Stefano Battaglia, Gerald Clayton, Kevin Hays, Harmen Fraanje, Paolino Dalla Porta, Matt Penman, Matt Brewer, Furio Di Castri, Roberto Gatto, Gerald Cleaver, Ettore Fioravanti, Henry Cole, Francesco Martinelli, Enrico Rava.

Le iscrizioni saranno possibili fino all’esaurimento dei posti disponibili, tutte le informazioni dettagliate son presenti sul sito della scuola musicale.

Nello stesso periodo si terranno i concerti che affiancheranno la 52esima edizione dei seminari internazionali, che anche quest’anno, come di consueto, porteranno a Siena alcune delle eccellenze della scena jazz nazionale e internazionale, insieme a studenti provenienti da tutto il mondo. L'elenco completo degli eventi è illustrato sul sito dell'Istituto.

Tornano gli appuntamenti formativi, fiore all'occhiello di Siena Jazz uno dei migliori luoghi di formazione e crescita musicale in Italia e non solo, un valore aggiunto per l'intera citta.