Cultura

“Shot of love Scatti d’amore” sbarca a Siena

Una mostra sui più grandi artisti della scena musicale ritratti da Renzo Chiesa. Appuntamento dal 14 al 29 ottobre alla galleria Beaux Art

Dai Rolling Stones a Bruce Springsteen, da Lucio Dalla a Fabrizio De André passando per icone della musica come Jimi Hendrix e Adriano Celentano. Arriva a Siena la mostra fotografica “Shot of love – Scatti d’amore” del fotografo Renzo Chiesa, che dal 14 al 29 ottobre, sarà allestita – ad ingresso libero - presso la Galleria Beaux Art di via Cecco Angiolieri, 13.

L’esposizione nasce dal volume “Renzo Chiesa. 50 anni di ritratti della mia musica” e costituisce un appuntamento importante per gli appassionati di fotografia, di musica ma anche per coloro che sono curiosi di scoprire il mondo di questo originale artista.

Renzo Chiesa, milanese di adozione, ha realizzato copertine di dischi che sono passate alla storia e ha ritratto icone mondiali della musica, da Miles Davis, Ella Fitgerald, Duke Ellington, fino agli italiani Paolo Conte e Enzo Jannacci.

A Siena il 14 ottobre, in occasione del vernissage con inizio alle ore 17.30, sarà presente lo stesso Renzo Chiesa che, introdotto dal giornalista Massimo Biliorsi, racconterà curiosi aneddoti su cinquant’anni di incontri e fotografie. L’appuntamento sarà accompagnato da musica d’autore live grazie alla performance che vede protagonisti Paolo Marrone, cantante che ha dedicato a Roberto Vecchioni un intenso disco e Massimo Germini, chitarrista protagonista di molti tour dello stesso Vecchioni.

Una mostra ideale per gli amanti della musica e della fotografia, un momento per tornare ad assaporare l'atmosfera artistica del rock.