Attualità

Scandalo rifiuti, si dimette l'ad di SienaAmbiente

A seguito delle indagini e dell'arresto del direttore generale di ATO Toscana Sud, gli effetti anche sulle aziende senesi legate alla gestione rifiuti

Marco Buzzichelli

Si è dimesso Marco Buzzichelli, 54 anni, amministratore delegato di Siena Ambiente.

Anche lui, insieme al direttore generale di ATOToscana Sud, risultava essere uno degli indagati per turbativa d’asta e corruzione nello scandalo gestione rifiuti.

A carico di Buzzichelli  l'interdizione da attività di impresa e divieto di compiti dirigenziali stabilita dal gip di Firenze Matteo Zanobini. 

Siena Ambiente si è riunita ieri sera in una assemblea straordinaria ed ha reso noto oggi la decisione delle dimissioni dell'amministratore delegato.

"Un atto dovuto scaturito in seguito alle misure nell’ambito dell’inchiesta sulla gara che ha portato all’affidamento della gestione dei rifiuti urbani nell’Ato Toscana Sud", dichiara Siena Ambiente in una nota stampa.  

"Con senso di responsabilità, ha già adottato tutti i provvedimenti e le azioni necessarie per proseguire, dal punto di vista formale, il proprio lavoro e rendere possibile anche in questo frangente l’operatività aziendale. Il Consiglio di amministrazione ha assunto pieni poteri e, ad oggi, è a tutti gli effetti in grado di deliberare in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato”.