Attualità

​Sicurezza, 10 nuovi occhi elettronici in città

Il Comune prosegue il piano di installazione di telecamere per la videosorveglianza. Prossima settimana a Taverne d’Arbia

Operazione sicurezza. Siena mette un altro tassello al videocontrollo della città per la tutela dei cittadini. La novità è che l’amministrazione comunale ha completato l’installazione di 10 nuove telecamere in numerose vie cittadine.
Ecco dove: in via Tozzi (1 telecamera), Orto dei Tolomei (4), Piazza Gramsci (2), vicolo dei Pollaioli e viale Vittorio Emanuele (2 telecamere).
La prossima settimana verranno installati altri “occhi elettronici” in via Aldobrandino degli Aldobrandeschi a Taverne d'Arbia.

“Continua l’attività dell’Amministrazione per rendere Siena una città sempre più sicura e vivibile”, commenta l’assessore alla Sicurezza, Francesco Michelotti.
Per l’esponente della giunta De Mossi “si tratta di un’ulteriore azione di prevenzione e contrasto contro i reati che si possono verificare nel nostro territorio ma, soprattutto, le telecamere rappresentano un valido strumento per far accrescere il senso di sicurezza tra i cittadini”.
Il riferimento dell’assessore Michelotti corre alle numerose richieste da parte dei cittadini che arrivano agli uffici dell'assessorato per risolvere varie criticità.