Attualità

​Sicurezza, 259 occhi telematici sulla città

A Taverne d'Arbia installati due nuovi impianti di videosorveglianza che si aggiungono ai 16 esistenti. L'assessore Michelotti: "Massima attenzione"

Occhi telematici sulla città. Aumenta la videosorveglianza sul territorio del comune di Siena con l’installazione di altre due telecamere. Occhi telematici, dunque, in piazza S. Giorgio a Taverne d’Arbia.

Presente all’attivazione del sistema di controllo telematico l’assessore alla Sicurezza Francesco Michelotti, insieme al consigliere comunale Orazio Peluso.
“Continua incessantemente l’azione del Comune per garantire sempre più sicurezza ai cittadini”, commenta Michelotti che sottolinea l’attenzione non calibrata solo “sul centro storico rispetto ai quartieri cittadini, perché la percezione di sicurezza deve essere uguale per tutti, così come lo è l’impegno profuso dall’amministrazione”.
A Taverne d’Arbia con l’intervento di oggi, le telecamere posizionate sono 18. Complessivamente gli occhi telematici puntati sul territorio comunale sono 259.
Accanto a questo, il Comune sta provvedendo alla sostituzione delle telecamere più obsolete con nuovi apparecchi ad alta risoluzione (4k), così da intercettare e identificare più efficacemente gli autori di atti illegali.

“Un ulteriore deterrente – evidenzia Michelotti – contro comportamenti malavitosi che creano, giustamente, timori nella stragrande parte dei nostri concittadini che credono e seguono le regole di civile convivenza”.