Attualità

La 6card arriva a San Miniato

Dalla prossima settimana i cassonetti nel quartiere e in molte altre zone periferiche della città saranno attivi con la carta magnetica

A Siena prosegue la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. Così come previsto, da martedì 22 febbraio, i residenti in via Chiantigiana (fino a Monteliscai), San Miniato, Scacciapensieri, strada di Montechiaro, strada di Pieve a Bozzone, strada di Vignano, strada di Busseto, località Santa Regina, strada di Valdipugna, strada delle Tolfe, strada del Castagno e strada di Ficareto per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.

A tal proposito, l’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. 

“Continuo a chiedere - dice l’assessore Silvia Buzzichelli - la collaborazione dei cittadini perché a fronte errati conferimenti e abbandono di rifiuti, seppure con numeri e percentuali basse rispetto al totale e quindi relativi a poche utenze, inficiano l’impegno della maggioranza. L’attività degli ispettori ambientali ha portato a numerose sanzioni e proseguirà nelle prossime settimane”.

Prosegue infatti l’attività di monitoraggio, promossa dall’amministrazione comunale e Sei Toscana, alle postazioni di raccolta interessate dalla chiusura, anche attraverso gli ispettori ambientali, così da fornire un’assistenza a cittadini e attività nel conferimento dei propri rifiuti.

Nel corso di questo mese si è avuta un'accelerazione del progetto che sta rapidamente coinvolgendo l'intera città.