Cultura

A lezione di fotografia e fotogiornalismo

Si apre il festival senese sulla fotografia. Due gli appuntamenti con il fotogiornalista vincitore di un World Press Photo, Francesco Cito

Pochi giorni di attesa per l'inaugurazione ufficiale del Siena Art Photo Travel Festival, che verrà sancita dalla cerimonia di premiazione del SIPAContest, sabato 29 Ottobre alle ore 18 al Teatro dei Rozzi. 

Il festival porterà a Siena grandi nomi della fotografia internazionale con l'opportunità per il pubblico di scoprire qualcosa in più di una professione di grande interesse, oltre che una specializzazione fondamentale del giornalismo.

Nell'occasione l'Ordine dei Giornalisti della Toscana porterà a Siena due incontri, il primo il 29 Ottobre con Francesco Cito e il 19 Novembre con Luca Bracali, entrambi validi per la formazione professionale.

Francesco Cito, tra i più celebri fotoreporter del mondo incontrerà anche gli studenti del Liceo Galilei per parlare degli scenari di guerra.

Delle immagini degli angoli più remoti del pianeta ne parlerà invece il fotografo britannico Timothy Allen, che alle ore 21 terrà un incontro alla Biblioteca comunale degli Intronati.