Spettacoli

​"A tu per tu con..." Monica Guerritore

Al via la rassegna che anticipa gli spettacoli in cartellone al Teatro dei "Rinnovati". Il pubblico incontra gli artisti

Parte con o nuovo anno la rassegna nella rassegna, un'iniziativa che anticipa le rappresentazioni in cartellone. Il primo appuntamento di "A tu per tu con …" sarà con Monica Guerritore. L’attrice, regista e scrittrice, in scena con “L’anima buona di Sezuan”il 21, 22 e 23 gennaio. L'artista dopo aver esordito giovanissima sotto la guida di Strehler, ha lavorato al cinema con i maggiori registi italiani, da De Sica a Bertolucci, da Ozpetek a Genovesi. La sua carriera abbraccia la televisione e, soprattutto il teatro: l’ultima fatica, che la vede anche regista, è “L’anima buona di Sezuan” di Brecht , in scena al Teatro dei Rinnovati.

Al primo incontro, che si terrà sabato 22 gennaio alle 18 presso il foyer dei Rinnovati, prenderà parte anche il direttore artistico dei Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti. Le chiacchierate congli artisti si terranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per prenotarsi, basterà telefonare in biglietteria.

La conversazione, che durerà circa un’ora, sarà un momento di confronto e di riflessione per il pubblico, che dunque vedrà con una consapevolezza diversa gli spettacoli, e anche per le compagnie, che avranno un ulteriore affondo sulla sensibilità di chi viene a vederi esibire sul palco.

Per prenotare i biglietti dello spettacolo è possibile farlo attraverso la pagina web Teatri di Siena o contattando la biglietteria del teatro dei Rinnovati. Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 21 gennaio e sabato 22 alle ore 21, mentre domenica 23 gennaio, alle ore 17. Un appuntamento culturale importante nel panorama artistico senese, in questa fase complessa per gli spettacoli dal vivo.