Attualità

Acquedotto del Fiora investe in città

Due interventi in particolare quello in via Cozzarelli sarà complesso e fatto di vari step. Il secondo rigurada Pian d'Ovile

Proseguono i lavori di miglioramento infrastrutturale sulla rete idrica di Siena: nella prossima settimana AdF effettuerà due interventi, lunedì 23 maggio in via Cozzarelli e giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile.

Lunedì 23 maggio prendono il via i lavori di bonifica della rete idrica in via Cozzarelli: l’intervento complessivo, che verrà effettuato in più step, prevede la sostituzione di circa 330 metri di condotta in acciaio con una di maggior diametro in pead. Saranno inoltre sostituiti gli organi di manovra e i pezzi di raccordo situati nei tre pozzetti presenti lungo il tratto in bonifica, verranno ripristinati gli attuali 35 stacchi per gli allacci alle utenze e realizzati due nuovi pozzetti intermedi di sfiato. L’investimento previsto è di oltre 65mila euro. Per consentire l’avvio dei lavori, lunedì 23 maggio dalle 9 alle 17 verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua in via Jacopo Cozzarelli.

Il secondo intervento di AdF è in programma giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile: i lavori, finalizzati al ripristino di una condotta, potrebbero determinare la sospensione del flusso idrico dalle 9 alle 17 sia in via Pian d’Ovile che in via Fontenuova.

Non si ferma il miglioramento della rete per garantire un servizio migliore e una riduzione degli sprechi.