Attualità

Acquedotto, in via Cozzarelli prosegue il cantiere

Giovedì 30 giugno uno nuovo step del processo di rinnovamento dell'infrastruttura. Dalle 9 alle 16 la strada resterà a secco

Continuano a Siena i lavori di miglioramento infrastrutturale sulla rete idrica. L’intervento in via Cozzarelli complessivo di bonifica, articolato in più step, prevede la sostituzione di circa 330 metri di condotta in acciaio con una di maggior diametro in pead. Saranno inoltre sostituiti gli organi di manovra e i pezzi di raccordo situati nei tre pozzetti presenti lungo il tratto in bonifica, verranno ripristinati gli attuali 35 stacchi per gli allacci alle utenze e realizzati due nuovi pozzetti intermedi di sfiato. L’investimento complessivo è di oltre 65mila euro.

Per consentire il nuovo step dei lavori, giovedì 30 giugno dalle 9 alle 16 verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua in via Jacopo Cozzarelli. Il flusso idrico tornerà regolare salvo imprevisti alle 16. Un nuovo intervento per migliorare la rete nella città per garantire maggiore efficienza del servizio riducendo guasti e rotture.

Il gestore avverte la popolazione di organizzarsi e preparare scorte. Tutto dovrebbe concludersi intorno alle 17.