Attualità

Affido minorile, se ne parla con l'Arcivescovo

Appuntamento con il Cardinale Lojudice, il giudice Sangermano e altri ospiti per affrontare un tema importante

Il prossimo mercoledì, 22 giugno 2022, alle ore 11,30, presso il salone d’onore del palazzo arcivescovile di Siena, si terrà l’evento “L’adozione e l’affido, Vangelo visibile. Progetti e prospettive in Toscana”.

L’obiettivo è quello di fare il punto e di offrire delle statistiche precise su queste tematiche nella regione grazie al contributo del Tribunale di minori di Firenze, della Regione Toscana e di quelle realtà impegnate sui territori, in particolare quello di Siena e della Provincia.

Interverranno: Il Cardinale Lojudice, Arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa- Montalcino, Antonio Sangermano, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Serena Spinelli Assessore Politiche sociali della Regione Toscana, Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi territoriali Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Simona Viani, Responsabile Centro Adozioni e Area Minori Società della Salute Senese E Umberto Vilani presidente del Forum delle Famiglie della Toscana.

Un appuntamento per fare il punto della situazione dello strumento dell'affido nel sistema giudiziario e capirne gli sviluppi futuri.