Cronaca

Aggredirono ristoratore, 7 ragazzini denunciati

Lo scorso Ferragosto il raid della baby gang che si voleva vendicare di alcuni rimproveri ricevuti dal commerciante del centro

foto archivio

La Polizia di Stato ha denunciato 7 minorenni che lo scorso 15 agosto aggredirono un commerciante del centro di Siena. L'uomo, un 65enne, subì lesioni che i medici giudicarono guaribili in 30 giorni.

I motivi dell'aggressione decisamente futili. Il commerciante, infatti, alcuni giorni prima aveva rimproverato i ragazzini in quanto facevano troppa confusione nei pressi della sua abitazione. Così per Ferragosto la baby-gang organizzò una vera e propria spedizione punitiva, almeno così ritengono gli inquirenti dopo aver raccolto varie testimonianze. L'assalto ebbe inizio con provocazioni, poi lanci di bottiglie. Quando l'uomo usci dalla propria casa fu circondato dai ragazzini che lo colpirono con calci e pugni. 

Oggi gli investigatori hanno notificato ai 7 indagati gli avvisi di conclusione delle indagini emessi dalla Procura presso il Tribunale dei minori di Firenze.