Cronaca

Aggredisce e minaccia i genitori, arrestato 33enne

Il giovane è stato arrestato dalla polizia a seguito dei maltrattamenti, minacce e aggressioni violente ai danni dei propri genitori

La misura cautelare è stata emessa dal GIP presso il  Tribunale di Siena Roberta Malavasi, su richiesta del Pubblico Ministero Serena Menicucci. 

Il 33enne di Siena è stato rintracciato ed arrestato dai poliziotti.

Le indagini sono andate avanti per alcuni mesi ed hanno ricostruito una storia drammatica di violenza domestica protrattasi negli anni e finora mai denunciata dalle vittime. Lo scorso Agosto però i genitori del ragazzo  hanno sporto querela dopo l'ennesima violenza e da lì sono scattate gli accertamenti.

Le aggressioni erano cominciate già nel 2012, con minacce di morte ed estorsione di denaro da parte del giovane senza un fisso lavoro che spesso abusava di alcol.

Una rabbia che veniva scatenata, con pugni calci e anche a volte minacce con coltelli, contro i due genitori che avevano tentato di ricorrere anche a cure specialistiche. Il ragazzo infatti si era sottoposto in passato a cure per disintossicarsi dall'alcol. Tutto ciò evidentemente non era servito, anzi negli anni l'atteggiamento aggressivo era addirittura peggiorato.

Recentemente le forze dell'ordine erano intervenute diverse volte in seguito alle segnalazioni ai numeri di emergenza. 
Dopo la cattura per maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali plurime aggravate, il 33enne è stato accompagnato dalla Polizia al carcere di Santo Spirito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.