Cultura

Agi Intronati l'incontro con i fumettisti

​Continua il ricco programma di eventi in occasione del decennale della Biblioteca a scaffale aperto e della Biblioteca per bambini e ragazzi

Giovedì 6 Ottobre alle ore 17 presso la Sala Storica, la presentazione delle due graphic novel di Andrea Meucci ed Elena Triolo “Il lago dei cigni” e di Filippo Rossi e Vincenzo Bizzarri “Benvenuto Cellini” (Kleiner Flugg). 

Il Lago dei Cigni è una fiaba ambientata in Russia abitata da tutti i personaggi del genio musicale di Cajkovskij, il triangolo amoroso fra il principe Siegfried, Odette e Odile, diventa una moderna commedia sofisticata piena di ironia, azione e magia.

Benvenuto Cellini, orafo e scultore nasce a Firenze nel 1500. Vive il contrasto tra il cupo e violento medioevo e il mondo moderno che si affaccia in Europa dalla finestra del Rinascimento. Ne esce il ritratto di un artista anarchico, ma sensibile e pieno di valori. Ispirato dalla sua stessa autobiografia, il libro edito da Kleiner Flug racconta alcuni memorabili episodi della sua rocambolesca vita.