Attualità

Agricoltura e Pnrr, se ne parla a Siena

Iniziativa di Confagricoltura Siena. Presente l'assessore Saccardi, Elsa Fornero, Susanna Camusso ed esponenti politici di tutti i partiti

Dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla sfida della digitalizzazione passando per la riforma della giustizia e per il l’importanza di nuovi modelli di previdenza e di sostegno del credito. Su questi temi e non solo s’interrogheranno esperti di settore, docenti universitari, politici e rappresentanti istituzionali per dare risposte concrete al mondo dell’agricoltura. 

"Ripresa economica, la sfida è adesso. Progetti, opportunità e ostacoli per la ripartenza" è il titolo del convegno on line organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena e che si terrà lunedì 6 dicembre dalle ore 8.45 sulla pagina Facebook Confagricoltura Siena.

 Ad introdurre i lavori saranno l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi e il sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni. La prima sessione dedicata a ‘Lavoro e previdenza al centro’, vedrà la partecipazione tra gli altri di Elsa Fornero e Susanna Camusso, insieme ad altri esperti. Di Sostegno al credito si parlerà nella seconda sessione.

La terza sessione sarà dedicata alla digitalizzazione, quella successiva invece parlerà di fisco. A chiudere il convegno la quinta sessione ‘Quali risposte dalla politica?’ con interventi di Alberto Bagnai (Lega); Massimiliano Salini (Fi); Daniele Manca (Pd); Luigi Marattin (Italia Viva); Marco Osnato (FdI), Riccardo Nencini (Psi); Marco Rizzo (Pc). Modera la giornalista Silvia Ognibene. 

Una platea di ospiti numerosa e di alto livello che si ritrova per discutere di un'opportunità significativa per rilanciare l'attività cosiddetta primaria, un settore che con la transizione ecologica tronerà davvero ad essere determinante per l'economia nazionale.