Attualità

Al lavoro per far ripartire le palestre

Godranno degli stessi benefici annunciati per gli esercizi commerciali e potranno anche svolgere le proprie discipline in spazi all’aperto

Uffici al lavoro per far ripartire le palestre chiuse a causa dell'emergenza covid-19 e permettere lo sport in sicurezza. Le palestre, spiega il Comune, godranno degli stessi benefici annunciati per gli esercizi commerciali e potranno anche svolgere le proprie discipline in spazi all’aperto, così da limitare al massima il pericolo di contagio da covid-19.

"Stiamo lavorando – annuncia l’assessore allo Sport Paolo Benini – per far ripartire al più presto l’attività delle numerose palestre cittadine". 

"Abbiamo già ricevuto – prosegue l’assessore – le istanze delle palestre cittadine costituitesi in un apposito Comitato. Adesso non rimane che individuare luoghi idonei, che possono essere piazze e zone a verde pubblico. Un modo diverso per vivere lo sport e, sicuramente, più divertente e socializzante, pur nel rispetto delle distanze interpersonali, soprattutto in questo periodo di Fase 2, quando il desiderio di stare all’aria aperta è divento un’esigenza difficilmente procrastinabile. E per le palestre l’opportunità di far nascere dalla crisi economica che stanno attraversando una concreta opportunità di ripresa".