Cronaca

Beccati al parco nonostante i divieti

Controlli serrati della polizia municipale sul rispetto delle misure anti-contagio. Controllate 22 attività e 261 persone

Proseguoni i controlli serrati della polizia municipale sul rispetto delle misure contro la diffusione del coronavirus. Sono state 261 le persone controllate ieri, altrettante le autocertificazioni acquisite.

Quattro le persone sanzionate per allontanamento ingiustificato da casa, due di loro anche in base all’art. 650 del Codice Penale, per aver violato l’ordinanza sindacale che vieta l’ingresso nei parchi cittadini e i cui effetti sanzionatori continuano per 10 giorni dopo l’entrata in vigore del decreto legge del  25 marzo. 

Sempre in base all’art. 650 sono state denunciate penalmente altre due persone che si trovavano al parco in via Michelangelo (zona Cappuccini). 

Nella giornata di ieri i controlli hanno interessato anche 22 attività. Non sono state rilevate infrazioni, così come durante i controlli effettuati dai 7 droni che in mattinata hanno sorvolato viale Vittorio Emanuele II, viale Cavour, via Fiorentina e via Quinto Settano, mentre nel pomeriggio il quartiere di S. Prospero e viale Vittorio Veneto.