Spettacoli

Al via la terza edizione del Franci Festival

La rassegna di concerti di musica da camera dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Siena, rafforza la sua formula vincente

Saranno addirittura 20 i concerti che vedranno alternarsi sul palcoscenico studenti, docenti, gruppi formati da allievi e maestri e collaborazioni con scuole convenzionate e istituzioni musicali del territorio. 

Prende il via da mercoledì 23 Novembre e fino a Maggio 2017il calendario ricchissimo con tante performance, tutti a ingresso gratuito.

Un festival che è diventato nel tempo un punto di riferimento della musica senese e che avrà quest'anno un ulteriore momento musicale dal 3 al 7 Aprile 2017, con la "maratona bachiana" di cinque concerti in collaborazione con l'Università di Siena e l'Accademia Internazionale d'Organo Giuseppe Gherardeschi di Pistoia, ospitata a Palazzo San Galgano. 

"La terza edizione del Franci Festival – spiega Luciano Tristaino, direttore dell'Istituto Franci –sarà una lunga maratona di note che permetterà ai nostri studenti e docenti di confrontarsi con i capisaldi del repertorio musicale classico, ma anche con sfide concertistiche e formative divertenti. Tanti appuntamenti e quest'anno, per la prima volta, la città potrà ascoltare un festival dedicato a Bach che sarà ospitato nella suggestiva cornice del Palazzo San Galgano. Un luogo raccolto dove i nostri studenti insieme ai musicisti dell'Accademia Internazionale d'Organo Giuseppe Gherardeschi di Pistoia, avranno l'opportunità di confrontarsi con pagine immortali della storia della musica occidentale".