Attualità

Al via lavori stradali per un milione di euro

Interventi in zona Porta Camollia, alla Fortezza Medicea ed in numerose strade cittadine. Termine ultimo degli interventi il prossimo 11 settembre

Aprono i cantieri in città. Previste opere di asfaltatura e manutenzione per un costo totale di un milione di euro.

I lavori inizieranno il prossimo 19 luglio e riguarderanno interventi di asfaltatura, divisi in due lotti, riguarderanno l’area di Porta Camollia e quella della Fortezza Medicea. 

"Una cifra consistente – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – ma indispensabile per rispondere in maniera concreta alle istanze dei cittadini e, in parallelo, alle esigenze di sicurezza che, per l’Amministrazione comunale, rappresentano una priorità da garantire".

I due lotti di interventi inizieranno in contemporanea il 19 luglio per concludersi il 6 agosto, per poi riprendere il 30 agosto con via Fiorentina, viale Cavour, viale Vittorio Veneto, via Franci e viale Cadorna, e terminare l’11 di settembre, prima dell’apertura dell’anno scolastico.

Il primo interesserà via Biagio di Montluc, viale Armando Diaz nel tratto fra via N. Sauro e Porta Camollia, l’intersezione tra viale Don Giovanni Minzoni e Montluc, viale Vittorio Emanuele secondo e aree limitrofe; il secondo viale Curtatone, viale dei Mille, viale Venticinque Aprile, via Federigo Tozzi, la Lizza e zone attigue.

"La manutenzione delle strade – ha evidenziato Pugliese - rappresenta, infatti, un primo importante passo verso la prevenzione di incidenti a carico di pedoni, automobilisti e, soprattutto, ciclisti e motociclisti. Gli interventi programmati, interessando molte vie, causeranno indubbiamente qualche disagio alla cittadinanza che, auspico, possa essere superato dalla condivisione delle finalità tese a rendere adeguato il livello di qualità, funzionalità e sicurezza della rete viaria della città".

Durante i lavori in via Montluc i residenti nell’Aru di Fontegiusta potranno usufruire, gratuitamente, dei parcheggi in viale Cadorna e viale Diaz.