Sport

Alice Volpi bronzo in Corea

Continua il campionato del mondo e l'atleta ottiene nuovi podi. In oriente è salita sul terzo gradino della pedana

foto di Bizzi Team

Una nuova grande prova per la senese delle Fiamme Oro allenata da Giovanna Trillini. Alice Volpi nella prova di fioretto femminile di Incheon,  si conferma una delle atlete più forti della categoria. Una prestazione di grande livello che l’ha vista uscire sconfitta in semifinale contro la canadese Harvey che è poi giunta seconda. Un ritorno sul podio per Alice dopo la finale ad otto dell’ultima prova in Bulgaria a Plovdiv.

Terzo posto nella gara femminile, che vale il quarto podio in stagione per la senese dopo il tris di vittorie ottenute nelle prime tre tappe di St.Maur, Poznan e Guadalajara. L'azzurra delle Fiamme Oro in apertura di giornata ha superato le coreane Yujin Choi e Songoh Chae rispettivamente 15-7 e 15-8. Giunta tra le migliori 16 ha affrontato il derby interno contro Martina Favaretto e l'ha spuntata 15-13. In semifinale il match contro la canadese Eleanor Harvey si è concluso per 15-13 in favore di quest'ultima, che ha poi perso la finale contro l'americana Lee Kiefer col punteggio di 15-11.

Una nuova soddisfazione, questa volta si tratta del bronzo, un ottima risultato che la mette al centro dei riflettori come una delle promesse della scherma italiana.