Cronaca

Uomo prega inginocchiato, scoppia l'allarme

E' successo ieri pomeriggio in pieno centro. La polizia è stata avvertita da un cittadino insospettito da un uomo inginocchiato in preghiera

La notizia ha fatto velocemente il giro tra le persone che si trovavano a passeggio per le vie del centro storico. L'allarme è scattato dopo che un uomo, in preghiera, è stato avvistato più volte all’interno del terrazzo della galleria Metropolitan e poi in piazza Matteotti.

In un clima forte tensione, come quello che stiamo vivendo negli ultimi giorni in tutta Europa, l'atteggiamento dell'uomo individuato da alcuni cittadini è apparso molto strano.

Molto di più perché le preghiere islamiche hanno orari ben precisi senza deroghe. Nel primo pomeriggio, la preghiera sarebbe stata dunque fuori luogo. 

Oltretutto, a detta di alcuni testimoni, il cittadino che ha dato l'allarme alla polizia sarebbe stato un conoscitore esperto della cultura islamica ed ha riportato alla polizia che quella si trattava di una preghiera da combattente.

L’uomo segnalato alle forze dell'ordine si è allontanato dal centro storico prima dell'arrivo della polizia. Ieri indossava una maglia color rosso scuro, ma non è ancora stato rintracciato.