PALIO

All'Istrice la seconda prova del Palio

Ancora tempi lunghi per la mossa, problemi per l'allineamento. Il Nicchio con Tittia riesce a convincere la cavallina Quadrivia ad entrare al canapo

Con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà intorno alle ore 9 si è corsa la seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. 

Confermate tutte le monte della prima priva che vedono l'accoppiata Nicchio-Tittia, Oca-Gingillo, Tartuca-Bighino, Istrice-Turbine, Aquila-Tremendo, Chiocciola-Girolamo, Giraffa-Bellocchio, Drago-Trecciolino, Lupa-Scompiglio, Bruco-Brigante.
Qualche problema per l'ingresso tra i canapi di Quadrivia che fa i capricci ma viene poi convinta dal fantino ad entrare tra i canapi con qualche coccola. 

Quasi nessuno riesce comunque a mantenere l'allineamento e alla partenza si sono fatte trovare pronte solo Aquila, Istrice e Oca.

E' l'Istrice a girare in testa davanti al primo San Martino e prosegue in testa per un giro, in testa poi l'Oca che prova il tempo del galoppo facendo scorrere il cavallo sul tufo.

E' comunque l'Istrice ad aggiudicarsi la seconda prova del Palio di Siena del 2 Luglio 2016 con Elias Mannucci detto Turbine su Smeraldo Nulese. 
Questa sera alle 19,45, si correrà la terza prova con l'ordine ai canapi che seguirà l'ordine di assegnazione ovvero Istrice, Tartuca, Bruco, Oca, Giraffa, Nicchio, Aquila, Drago, Chiocciola e Lupa di rincorsa.