Attualità

Un altro giorno senza nuovi contagi

Il totale dei casi di Coronavirus in provincia di Siena è cristallizzato da 23 giorni: una lunga tregua, tuttora in corso.

Restano 429 le persone che sono state contagiate dal Coronavirus in provincia di Siena, da inizio emergenza sanitaria ad oggi. Il totale dei contagi è cristallizzato da 23 giorni: una lunga tregua, tuttora in corso.

I dati aggiornati alle ultime 24 ore, diffusi dall'Asl sud est segnalano infatti quattro nuovi casi in provincia di Grosseto, ma nessun nuovo caso in provincia di Siena.

Nel territorio della Asl Toscana sud est, che comprende le province di Siena, Grosseto e Arezzo, sono attualmente 38 le persone positive al Covid (compreso un caso in attesa di conferma, anche questo nel Grossetano). Di questi, 30 sono in isolamento domiciliare, 4 in ospedale, uno è ricoverato al di fuori del territorio dell'Asl, un altro è stato trasferito in un altro territorio, 2 sono anziani ricoverati in rsa. I guariti dall'inizio dell'emergenza sono 1.389.

Dando uno sguardo alla Toscana, il report regionale conta ad oggi 10.394 persone risultate positive al tampone da inizio epidemia. Di queste 8.935 (otto in più rispetto a ieri) sono guarite, gli attualmente positivi sono 328. Il bollettino odierno non segnala nuovi decessi nel territorio regionale, che restano quindi fermi a 1131.