Cronaca

Alza il gomito in centro e aggredisce la polizia

Un giovane del Burkina Faso dà in escandescenze per il troppo alcol. Dopo le minacce agli agenti una volta in questura si è anche denudato

Notti calde in tutti i sensi per gli agenti della polizia che a Siena si trovano a dover intervenire per calmare qualcuno che ha bevuto troppo. La notte di giovedì scorso, verso le 2, la sala operativa della questura ha ricevuto la segnalazione di una persona che stava molestando gli avventori di un bar.

I poliziotti hanno rintracciato un uomo, originario del Burkina Faso, di 26 anni, da subito reticente e insofferente al controllo. Numerosi i tentativi degli agenti per calmarlo ma l’uomo, in evidenza stato di ebbrezza alcolica, ha continuato ad offendere e minacciare gli agenti, spintonandoli violentemente. Dopo un po' sono riusciti a condurlo in questura dove, però, ha continuato a dare in escandescenze, denudandosi, minacciando gli agenti e cercando di colpirli con calci a ripetizione. 

Per calmarlo sono stati costretti ad usare le manette, è stato possibile allora risalire ai suoi dati personali e al suo domicilio in un Comune della provincia. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per ubriachezza.