Sport

Al PalaEstra il volley femminile

La Savino Del Bene Volley Scandicci di A1 Femminile affronta la MyCicero Pesaro in un’amichevole di lusso sul parquet senese

Sabato 17 Settembre alle ore 18, sarà Siena ad ospitare questa amichevole. La società di patron Nocentini, a causa della limitata capienza del proprio palazzetto, ha dovuto forzatamente scegliere Siena ed il proprio palasport che quindi ospiterà l'edizione 2016/17 dei playoff di Serie A1 femminile.

La squadra ospite potrà contare sulla toscana Alice Santini, che proprio nell'ultima stagione ha vinto il tricolore insieme a Arrighetti con la maglia di Conegliano Veneto, e sulle centrali Olivotto e Mastrodicasa.

Assente l'opposta greca Kiosi impegnata con la nazionale del proprio paese nelle qualificazioni ad Euro 2017 proprio come l'opposta ceca Havlickova sempre assente nelle fila del team di coach Chiappafreddo.

“Siamo in una fase di carico, le ragazze sono appesantite come si è potuto vedere nella prima amichevole contro San Michele. - ha dichiarato Paolo Boschetto, preparatore atletico della Savino-. La preparazione è stata pensata per essere nella massima forma quando entreremo nel vivo della stagione. Vorrei fare un plauso a questo gruppo: tutte stanno dando il massimo per raggiungere uno stato di forma ottimale. Dalle veterane alle più giovani si respira tanta voglia di fare bene: sono felice e soddisfatto di ognuna di loro”