Attualità

Anagrafe e Stato civile, si cambia

Tornano gli appuntamenti per accedere agli uffici comunali in particolare per questi due servizi. Dal 3 gennaio tornano le prenotazioni

A seguito delle recentissime misure adottate dall'Amministrazione per arginare il diffondersi dei contagi da Covid, e nell'intento di continuare a rendere i servizi ai cittadini, verranno modificate le modalità di accesso. Dal prossimo 3 gennaio gli uffici Anagrafe e di Stato civile,del Comune di Siena, sia nella sede centrale, che in quella decentrata , riceveranno il pubblico esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,45, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,45.

Per effettuare la prenotazione, a partire dal 1° gennaio, è necessario essere in possesso di SPID o Carta di identità elettronica, collegarsi nel portale www.comune.siena.it seguendo il percorso: Il Comune – Servizi Demografici - Prenota appuntamento.

I possessori dei documenti digitali potranno prenotare, una volta effettuato l'accesso, anche per i soggetti che ne sono privi. Questo provvedimento è importante per pemettere la continuzione dei servizi e garantire la sicurezza ai dipendenti e agli utenti in fila, vista l'impennata di casi registrati in questi giorni in città.