Attualità

C'è ancora tempo per iscriversi alle Summer School

Numerosi i corsi in partenza all'Università di Siena per il perfezionamento che si terranno nel periodo da luglio a settembre

L’Università di Siena propone percorsi formativi estivi, destinati a laureati, professionisti e interessati, dedicati ad approfondire temi specifici e sviluppare competenze.

Sono aperte fino a domani le iscrizioni alla summer school “Prevenire la radicalizzazione. Modelli e strumenti in prospettiva multidisciplinare”, promossa dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena nella sede di Arezzo. La summer school, in programma dal 19 al 24 settembre, è dedicata a far acquisire ai partecipanti le competenze per poter comprendere i processi di radicalizzazione e gestire azioni di prevenzione primaria.

È dedicata invece alla parola parlata, scritta, raccontata e recitata, a Roma e in Grecia, la summer school "Nuove prospettive sull'insegnamento delle materie classiche nella scuola", organizzata dal Centro di Antropologia e del mondo antico del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo. Il corso si terrà interamente online dal 18 al 20 luglio. Per partecipare occorre l’iscrizione entro il 15 luglio.

Per chi è interessato ad approfondire i temi del “Medical Writing”, sono aperte fino al 26 agosto le iscrizioni alla summer school promossa dal dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze dell’Università di Siena, il cui scopo è realizzare un percorso formativo finalizzato ad insegnare o a migliorare la metodologia di scrittura di lavori scientifici in ambito clinico, medico e chirurgico.

C’è tempo, invece, fino al 16 settembre, per iscriversi alla summer school “Migranti: dalla prima accoglienza alla residenza partecipativa. Percorsi ed esperienze innovative”, organizzata dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo, per fornire conoscenze e competenze d’eccellenza tramite workshop che prevedono il coinvolgimento di esperti del settore.